Car2Go: una smart sotto la “Madonnina”

Car2Go: una smart sotto la “Madonnina”
Ci è piaciuto: l’auto si può ritirare e consegnare in parcheggi diversi e non prestabiliti
Da migliorare: unico modello di auto

463x260_membercards_BildimTabDal 2013 il marchio Daimer, ha deciso di rispondere come primo competitor al bando pubblico di Palazzo Marino, volto ad aumentare la concorrenza nel settore. I numeri sono da primato sia per disponibilità di auto, quasi 600 vetture nella città di Milano, sia per boom di iscritti, tanto da polverizzare le altre star up europee di Berlino, Parigi e Vienna.
La particolarità è l’unità di misura con cui si esprime il costo: ovvero in minuti a differenza dei suoi concorrenti.
Prezzi e condizioni: ogni minuto costa 0,29 euro che diventano 14,90 euro all’ora o 59 euro al giorno. A questi costi occorre aggiungere 19 euro all’anno di tessera. Anche in questo caso il carburante è compreso e non solo, nel caso si provveda personalmente a effettuare carburante (sempre a costo zero), si viene premiati con 20 minuti di noleggio.
La prenotazione è effettuabile tramite l’applicazione per smartphone o via internet entro 30 minuti prima del ritiro. Il vantaggio rispetto a Guidami è che non si è vincolati da un parcheggio fisso sia di presa sia di ritiro, ma le Smart possono essere consegnate ovunque. La limitazione è invece per l’ingresso in ZTL e parcheggi in strisce blu.

More info: www.car2go.com

Di Cristiano Fabris

Car2Go: una smart sotto la “Madonnina” ultima modifica: 2015-05-04T14:19:41+02:00 da Gabriel Lopez
2019 Driving Lombardia - P.Iva 06702290963 - info@drivinglombardia.com - Cookie policy & Privacy