Il Carnevale a Milano

Il Carnevale Ambrosiano 2017 si festeggia a Milano, sabato 4 marzo. 

Un ricchissimo calendario di eventi da vivere in ogni angolo della città. Noi ve ne segnaliamo alcuni assolutamente da non perdere.

1- Come ogni anno, da non perdere il tradizionale corteo di carri allegorici che sfileranno, sabato pomeriggio per le vie del centro. La sfilata, organizzata dalla Fondazione Oratori Milanesi, sarà dedicata al tema del turismo, anche in omaggio all’ONU che ha scelto il 2017 come “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”. Nelle centralissime Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo faranno da sfondo a bambini e famiglie in maschera, spettacoli di artisti di strada, danze, trampolieri. 

2) In Porta Venezia, invece il Carnevale si festeggia con otto giorni di cibo, musica, laboratori e arte per la seconda edizione di Porta Venezia Carnival. Tanti gli eventi in programma dal 28 febbraio al 4 marzo, sia per gli adulti che per i bambini, che culmineranno con il Carnival Circus a Villa Necchi Campiglio, una festa a tema circense, tra musica, trampoli, danze e acrobazie (mercoledì 1 marzo, ore 21.30; contributo libero a partire da 20 euro, prenotazione su faiprenotazioni.it).

 

3- Sabato 4 marzo al Museo Egizio del Castello Sforzesco, in occasione del Carnevale 2017, si terrà “Guardie e ladri nell’antico Egitto” per bambini da 7 a 12 anni. I genitori vestiti da guardie e i bambini nei panni dei ladri si cimenteranno in un gioco di ruolo tra indovinelli e prove di abilità sull’antico Egitto. Costo: 16 euro per un bambino + un adulto (visita-gioco animata con attore e archeologa); 5 euro ingresso in Museo per l’adulto.

4- Sempre sabato 4 marzo,  dalle 16 alle 18,  Superparty di Carnevale da Weplaylab Fun Care & Music (Via L. Pirandello 4/a), con sfilata delle maschere e premiazione del costume più originale, giochi e scherzi, baby dance con sorpresa. In più buffet e rinfresco per tutti. Costo: 15 euro a bambino; 10 euro per fratellini aggiuntivi. Prenotazione obbligatoria a info@weplaylab.com.

5- Domenica 5 marzo, alle ore 11, con innovActionCult i bambini saliranno sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per una visita speciale e una piccola sorpresa di Carnevale (costo 10 euro a persona, con prenotazione obbligatoria a: info@innovactioncult.com). Sempre domenica 5 marzo, alle ore 15, presso Palazzo Giureconsulti si terrà la visita “Piccoli viaggiatori nel tempo” con  laboratorio artistico a tema. Età consigliata: 5-11 anni. Costo: visita + laboratorio 20 euro a bambino); solo laboratorio 10 euro a bambino, 10 euro adulto accompagnatore. Prenotazione obbligatoria a: info@innovactioncult.com

6- Al Museo di Storia Naturale appuntamento con gli Avengers, in un’edizione speciale di Science Comics dedicata al Carnevale. Domenica 5 marzo, alle ore 16, conferenza show per tutti: sono invitati anche i supereroi dai 7 anni in su, con il costume d’ordinanza oppure camuffati da gente comune. Costo: 6 euro a persona, con prenotazione obbligatoria a desk.adiemme@gmail.com

Credits: www.travelweare.com

Il Carnevale a Milano ultima modifica: 2017-02-27T14:17:17+00:00 da Cristiano Fabris