Lago Maggiore, un paradiso per famiglie

ITINERARIO


Potrete visitare, con la vostra famiglia il meraviglioso Lago Maggiore pernottando al Safari Camping di Pombia per qualche giorno.

Programma suggerito:

Lunedi/Martedi
Il primo giorno, godetevi l’attiguo, Parco Zoologico e Parco divertimenti Safari Park (necessita almeno una giornata). Se sostate al Safari Camping avete due giorni al parco al prezzo di uno.

Martedi
Il giorno successivo si va a Stresa. Da Stresa si può scegliere di visitare le isole dei Pescatori e l’isola Bella. Tornati a riva si puo’ raggiungere la vetta del Mottarone (raggiungibile in Camper), da cui si gode una vista bellissima del Lago. Lì sulla vetta della “montagna dei novaresi” si trova Alpyland dove potrete provare la frizzante esperienza dell’Alpine Coaster, una pista di bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno. La pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100 m.

Mercoledi
Si parte per il “romanticissimo “ Lago d’Orta, che lascerà ricordi e sensazioni indimenticabili.

Giovedi
Il giorno successivo si prende la Strada S.S.32 direzione Lago Maggiore raggiungendo Arona. Da Arona, si può prendere il battello, per raggiungere la sponda svizzera del Lago. Godendosi l’escursione e il panorama, lacustre si arriverà a Locarno. Visitata la città, si può prendere il treno panoramico Cento Valli che arriva a Domodossola, passando per la Valle Vigezzo e da qui rientrare ad Arona via treno.
info: www.lagomaggioreexpress.com

oppure

Partendo da Stresa in battello (Navigazione Lago Maggiore) si arriva a Locarno. Visitata la città, si può poi scegliere di fermarsi alla Falconeria di Locarno. Qui, lasciatevi emozionare dal mondo dei rapaci, in un ambiente rispettoso degli animali, dove potrete osservare da vicino il loro volo.

Venerdi/Sabato
Visita ad Expo 2015 (si consigliano almeno 2 giorni per godersi i padiglioni e l’immensa area espositiva fino in fondo)

Domenica
Nuovamente ad Arona, godetevi una gita in Trenino di Arona (attivo solo i sabati e le domeniche), vedrete il famoso San Carlone e raggiungerete la Rocca. Addentratevi poi nell’affascinante città e godetevi un aperitivo serale sul lungolago.

Lago Maggiore, un paradiso per famiglie ultima modifica: 2015-06-09T17:37:56+02:00 da Gabriel Lopez
2017 Driving Lombardia - P.Iva 06702290963 - Via Carlo Crivelli 26 - 20122 Milano - Italy info@drivinglombardia.com - Cookie policy & Privacy